Diete

La dieta del fantino

La dieta del fantino è una dieta molto rigida da seguire soltanto se in ottimo stato di salute per un periodo massimo di due o tre giorni.........

Come molte altre diete dimagranti molto rigide e "veloci" si tratta di una dieta da seguire soltanto per perdere una taglia in occasione di una serata speciale o per perdere uno o due chili prima della spiaggia, non si tratta di una dieta da prendere in considerazione per perdere molto peso e quindi da seguire per molto tempo.

La dieta del fantino è una dieta a base di carne e pesce, non prevede l'apporto di carboidrati (pane e pasta), poca frutta e verdura, niente dolci. La mancanza di apporto di fibra (non sono presenti alimenti come pasta integrale, poca frutta e verdura che contengono in grande quantità la fibra) può dare problemi di stitichezza e gonfiore.

In cosa consiste:

La dieta prevede un caffè amaro per colazione, 100 grammi di formaggio Emmenthal e un bicchierino di Marsala o di Porto a metà mattina e, di nuovo, a merenda.

A pranzo e a cena, invece, sono consentiti 150 grammi di carne magra cotta alla giglia (ammesse tutte le carni: manzo, vitello, pollo, lonza di maiale).

Nel corso della giornata, infine, si deve bere solo acqua. Mentre il caffè è consentito ma senza zucchero. .

Non è una dieta adatta a tutti. In primo luogo, non va bene per chi soffre di colesterolo alto. E poi, vista la povertà di fibre e sali minerali, un regime come quello del fantino fa sì dimagrire in fretta, ma rischia di dare problemi di stitichezza e gonfiore addominale.

DietTube® è un marchio registrato internazionale ed è Patent Pending USA | Norme di utilizzo del sito di Diet Tube