chirurgia estetica

RINGIOVANIMENTO DEL VISO, MINILIFTING DEL VISO E DEL COLLO

l minilifting è un intervento che corregge i rilasciamenti del viso e del collo e ridona freschezza e tono alla pelle e alla muscolatura. E’ indicato intorno ai 40 anni, o anche in età più giovane, se necessario, dopo un dimagrimento importante.

Oggi il minilifting è un intervento molto richiesto, sempre più anche dagli uomini, che vogliono sentirsi ‘in ordine’.

Viene eseguito in anestesia generale dopo aver effettuato esami ematochimici di routine, un doppler venoso degli arti inferiori, RX del torace ed ECG con visita cardiologica. L’intervento ha una durata di circa 3 ore, prevede una notte di ricovero in clinica ed alcuni giorni di riposo a casa.

Non comporta alcun tipo di dolore né fastidio post-operatorio. Ad un lifting ben fatto residuano cicatrici sottilissime ed invisibili, completamente nascoste dentro l’orecchio e nei capelli.

E’ necessario portare un bendaggio elastocompressivo nelle 48 ore successive all’intervento,in sesta giornata si tolgono una parte dei punti,in dodicesima giornata gli ultimi che, comunque, sono completamente nascosti tra i capelli. Dopo 5-6 giorni di riposo si riprendono tranquillamente le proprie attività lavorative e sociali, fatta eccezione per sauna, piscina, palestra ed attività fisica intensa. A volte ad un minilifting del viso viene associata una blefaroplastica per un ringiovanimento dello sguardo.

Un lifting del viso ben fatto non si vede,fa si che gli altri ti dicano ‘Ma come stai bene… hai un aspetto riposato… sei stato in vacanza?’, non stravolge i lineamenti e dura negli anni… insomma, invecchia insieme a noi.

Il consiglio è di affidarsi a mani esperte, a specialisti in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (la lista si trova sul sito della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica www.sicpre.org) che operino in strutture qualificate ed attrezzate e con la presenza di un anestesista, al fine di evitare complicanze, che generalmente sono molto rare, come in tutti gli interventi di Chirurgia Estetica, quando eseguiti da persone competenti.

DietTube® è un marchio registrato internazionale ed è Patent Pending USA | Norme di utilizzo del sito di Diet Tube